In una recente intervista in occasione del TIFF, Brie Larson è tornata a parlare del film di Captain Marvel in arrivo nel 2019.

Discutendo con Yahoo Movies l’attrice ha chiarito i motivi che l’hanno spinta ad accettare il ruolo:

Ho delle ragioni molto specifiche se sono decisa a fare l’attrice, che non riguardano il fatto che la mia faccia venga spiattellata ovunque, ma il materiale. I film hanno una eredità, ecco perché voglio essere al corrente di quello che sto mostrando al mondo e di come viene mostrato.

La Marvel naturalmente è una piattaforma incredibile per raccontare una storia. Credo che Captain Marvel rappresenti, e lo dico in virtù della forma che sta prendendo il film, un’occasione incredibilmente importante con un messaggio di grande impatto per il mondo.

In un’altra intervista l’attrice ha sottolineato l’impatto che potrebbe avere il suo personaggio per il pubblico più giovane:

La cosa eccitante è che sui social mi mandano un mucchio di immagini di bambine vestite da Captain Marvel. È un simbolo fantastico per le bambine, e sottolinea quanto ce ne sia più bisogno. Trovo fantastico che una bambina si vesta da Batman o da Spider-Man, ma è altrettanto bellissimo che ci sia un simbolo per le donne. È importante che ci sia.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

Classifiche consigliate