Normalmente sono i suoi personaggi ad arrivare al cinema, in pellicole dal budget multimilionario e dagli incassi stellari in cui è solito apparire in divertenti cammeo.

Parliamo, ovviamente, del decano della Marvel Stan Lee, colui che, insieme a Jack Kirby e Steve Ditko, ha creato alcuni dei più noti supereroi della Casa delle Idee come Hulk, Spider-Man e i Fantastici 4.

Ebbene, la storia della sua vita verrà portata sul grande schermo dalla 20Th Century Fox, che si è accaparrata i diritti di sfruttamento del tutto, con una pellicola che verrà prodotta da Marty Bowen e Wyck Godfrey (Twilight, The Maze Runner, Power Rangers) con lo stesso Lee e il suo socio della POW Entertainment Gil Champion in qualità di produttori esecutivi.

L’aspetto interessante del progetto è che non si tratterà di un racconto “realistico”, ma di un lungometraggio dai toni simili a quelli di Kingsman: Secret Service e degli 007 di Roger Moore, ambientato molto dopo gli anni della sua nascita e della sua affermazione nel mondo dei fumetti. La narrazione si concentrerà principalmente in quella decade, gli anni ’70, in cui Lee si è spostato a Hollywood col desiderio di trasportare le icone della Marvel sul grande e sul piccolo schermo.

Classifiche consigliate