Quando qualche giorno fa è stato assegnato il Leone d’Oro a The Woman who Left, il film del filippino Lav Diaz lungo 3 ore e 40, in molti si sono chiesti che tipo di distribuzione avrebbe potuto ottenere la pellicola (noi abbiamo espresso un’opinione meno critica sulla scelta della giuria).

Ebbene, in attesa di sapere se e quando il film uscirà nelle sale di tutta Italia, martedì 27 settembre sarà possibile vederlo a Milano in occasione della rassegna Le Vie del Cinema. The Woman who Left verrà infatti proiettato alle 15.30 all’Eliseo Multisala e alle 19 all’Anteo spazioCinema.

La rassegna durerà nove giorni, dal 19 al 27 settembre, e proporrà film della 73esima edizione del Festival di Venezia, della 69esima edizione del Festival di Locarno, della 52esima edizione del Pesaro Film Festival e del 21esimo Milano Film Festival. 43 i film presentati in 14 sale milanesi (Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto spazioCinema, Arlecchino, Beltrade, Centrale Multisala, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Plinius Multisala), per un totale di 66 proiezioni. Tra i film di Venezia che verranno proposti ci sono LES BEAUX JOURS D’ARANJUEZ di Wim Wenders, QUESTI GIORNI di Giuseppe Piccioni, PIUMA di Roan Johnson, FRANTZ di François Ozon, THE MAGNIFICENT SEVEN di Antoine Fuqua, PARADISE di Andrei Konchalovsky, INDIVISIBILI di Edoardo De Angelis, UNE VIE di Stéphane Brizé, ANIMALI NOTTURNI di Tom Ford, PETS – VITA DA ANIMALI, THE JOURNEY di Nick Hamm, LA LUCE SUGLI OCEANI di Derek Cianfrance.

Le prevendite inizieranno alle 12.30 di oggi: potete consultare il programma e acquistare i biglietti in questa pagina.

 

 

 

Classifiche consigliate