Sarà Microcinema a distribuire in Italia The Woman who Left, il film di Lav Diaz vincitore del Leone d’Oro alla 73esima edizione del Festival di Venezia.

Il film avrà quindi la possibilità di approdare nelle sale italiane, come conferma Roberto Bassano, amministratore delegato della casa di distribuzione indipendente:

La storia di Microcinema è sempre stata all’insegna delle opere di qualità, nel tentativo di aumentare la varietà dell’offerta cinematografica nelle sale italiane e di formare il pubblico del futuro. E’ naturale, oltre che un vantaggio culturale e imprenditoriale, distribuire in Italia questo capolavoro, che a Venezia ha entusiasmato la critica mondiale e che ha definitivamente consacrato uno dei più coraggiosi autori mondiali di questo millennio. The woman who left, film di grandissimo pregio e di assoluta bellezza, merita tutto il nostro impegno ed il nostro coraggio. Siamo certi che il pubblico saprà ripagarci.

Non è stato ancora comunicato quando verrà distribuita la pellicola, ma poche ore fa vi abbiamo comunicato che verrà proiettata a Milano nell’ambito della rassegna Le Vie del Cinema.

Vi terremo aggiornati!

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate