Secondo Deadline, la Sony Pictures Classics sarebbe vicina a un accordo per l’acquisto di parte dei diritti di distribuzione di The Leisure Seeker, diretto da Paolo Virzì.

Lo script, redatto dal regista con Stephen Amidon, Francesca Archibugi e Francesco Piccolo, è basato sull’omonimo romanzo di Michael Zadoorian, pubblicato nel 2009. Nel cast figurano due star internazionali come Helen Mirren e Donald Sutherland, che interpretano una coppia sposata che da Boston si imbarca in un viaggio a bordo di un vecchio camper per raggiungere la casa dove dimorò Ernest Hemingway. Le riprese, iniziate il 25 luglio, sono attualmente in corso. Nel corso del Toronto Film Festival, la Sony Pictures Classics avrebbe visionato parte del materiale girato e sarebbe vicino alla stipula di un contratto per distribuire il film negli Stati Uniti e in una selezione di mercati internazionali.

La pellicola è prodotta da Fabrizio Donvito, Benedetto Habib e Marco Cohen per la Indiana Production, con Alessandro Mascheroni, Daniel Campos Pavoncelli e Dov Mamann come produttori esecutivi. La Indiana Production Company produce il film in partnership con RAI Cinema.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate