Come previsto, Alla Ricerca di Dory vince il weekend al box-office italiano: distribuito in circa 800 sale, il film d’animazione della Disney • Pixar incassa ben 5.5 milioni di euro in quattro giorni, con una media stellare vicina ai settemila euro per sala: un anno fa Inside Out ne aveva incassati 6.3 in cinque giorni, chiudendo poi la sua corsa sopra i 25 milioni. Questo lascia ben sperare per il risultato finale di Dory, che potrebbe tenere molto bene nelle prossime settimane.

Apre al secondo posto Trafficanti, con 879mila euro in quattro giorni e una media sopra i tremila euro, mentre al terzo posto Io Prima di Te raccoglie altri 836mila euro e sale a ben 6.1 milioni complessivi.

Al quarto posto apre L’Estate Addosso, con 757mila euro in quattro giorni (che diventano 909mila in cinque giorni). Il film precedente di Gabriele Muccino, Padri e Figlie, ha chiuso la sua corsa don 3.2 milioni complessivi.

Chiude la top-five Independence Day: Rigenerazione con 650mila euro e un totale di 2.1 milioni di euro. Al sesto posto The Beatles: Eight Nights a Week incassa 582mila euro in quattro giorni, mentre al settimo posto L’Era Glaciale 5 incassa 485mila euro e sale a 8.3 milioni complessivi.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, chiude la top-ten Fuck You Prof 2, con 150mila euro (161mila in cinque giorni), mentre apre al dodicesimo posto Questi Giorni, con 123mila euro in quattro giorni. Demolition infine apre al quattordicesimo posto con 78mila euro in quattro giorni.

Classifiche consigliate