Nelle ultime ore si è diffusa la notizia secondo cui Jurassic World 2 avrà un budget titanico di 260 milioni di dollari. La fonte era El Pais Semenal, una rivista spagnola che di recente ha intervistato il regista J.A. Bayona.

Slashfilm ha però pubblicato una smentita specificando che una loro fonte interna alla produzione ha negato tutto: “J.A. Bayona non ha svelato il budget di produzione di Jurassic World 2. Lo sviluppo del film non ha ancora raggiunto la fase in cui il budget può dirsi finalizzato“.

La fonte ha inoltre precisato che la somma finale non si avvicinerà neanche lontanamente a quella vociferata, ma sarà decisamente più contenuta, e quindi più in linea con il budget del primo film (che secondo Box Office Mojo era di 150 milioni di dollari).

La produzione del sequel del film di Colin Trevorrow inizierà il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona, regista di The Orphanage e The Impossibile. Il film non sarà girato solo alle Hawaii: secondo indiscrezioni, una parte delle riprese si terrà presso i Pinewood Studios di Londra.

La data di uscita del film è fissata per il 22 giugno 2018, nel cast torneranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate