Paul Rudd (Ant-Man) e Alexander Skarsgård (The Legend of Tarzan) faranno parte del cast del thriller fantascientifico Mute, diretto da Duncan Jones (Source Code, Warcraft – L’Inizio).

Ambientato a Berlino tra 40 anni, Mute seguirà le vicende di Leo Beiler, un barista privo dell’uso della parola, alla ricerca di qualcosa che lo ha portato a stabilirsi in città. Le sue ricerche lo condurranno in un vero e proprio sottobosco urbano, nel quale l’unico indizio sembra riguardare una strana coppia di chirurghi americani. Leo dovrà capire se i due possono aiutarlo, o se è proprio da loro che dovrebbe proteggersi.

Il film è scritto da Duncan Jones e da Mike Johnson, con il contributo di Damon Peoples. Sarò prodotto da Stuart Fenegan per la Liberty Film, della quale è socio con il regista. Jones si è detto entusiasta circa la messa in cantiere del progetto:

Ho lavorato su Mute per quasi 12 anni, non riesco a dirvi quanto sia emozionato all’idea di poter girare questo film. E il coinvolgimento di Paul Rudd e Alexander Skarsgård rende tutto ancora più eccitante.

Mute doveva essere il primo film di Jones ma, quando fu concepito, richiedeva un budget troppo elevato. Il regista si dedicò dunque a un lavoro di più piccola scala: Moon, uscito nel 2009. Le riprese del film inizieranno tra appena una settimana.

Qui di seguito i tweet del regista:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: TheWrap, Hollywood Reporter

Classifiche consigliate