In una recente intervista con Collider, durante la promozione di I Magnifici 7, il produttore Todd Black ha confermato che le riprese del sequel di The Equalizer – Il Vendicatore partiranno l’anno prossimo e che Antoine Fuqua tornerà in cabina di regia.

Queste le sue parole:

Lo script è pronto. Cominceremo le riprese subito dopo il Labor Day, forse anche prima a seconda degli impegni di Denzel. Cominceremo a settembre dell’anno prossimo, forse ci anticiperemo di poco, dipenderà da un altro film che gireremo prima con Denzel. Ci lavoreremo ancora un po’ e poi procederemo con il casting della sua nemesi.

Nel primo capitolo Washington interpreta Robert McCall, un detective privato ed ex agente segreto che, dopo aver finto la sua morte, decide di trascorre una vita tranquilla e monastica in campagna. Tuttavia il ritiro dell’uomo finisce quando una giovane prostituta viene minacciata dai suoi sfruttatori. L’agente torna in azione provocando le ire della feroce mafia russa che tenta di eliminarlo attraverso disonesti agenti della CIA.

Il primo film è basato sull’omonima serie TV del 1980 e scritto da Richard Wenk (I Mercenari 2).

Classifiche consigliate