In questi giorni è stato presentato al Toronto International Film Festival A Monster Calls, atteso progetto cinematografico tratto dal romanzo di Patrick Ness diretto da Juan Antonio Bayona (The Impossible, The Orphanage, Jurassic World 2).

Dopo la proiezione del film, il pubblico ha notato uno speciale ringraziamento nei titoli di coda rivolto a Tom Holland, giovane attore che vedremo prossimamente sul grande schermo nei panni di Spider-Man, che ha già collaborato con Bayona in The Impossible.

L’attore, come rivelato all’Hollywood Reporter dallo stesso regista, ha lavorato al progetto come “punto di riferimento fisico sul set” per il mostro (doppiato in lingua originale da Liam Neeson). Lewis MacDougal, il giovane protagonista del film ha poi aggiunto in riferimento a Holland: “Mi ha dato qualcosa da guardare mentre stavo parlando con il Mostro”.

La pellicola arriverà adesso in release limitata il 23 dicembre per poi espandersi il 6 gennaio.

A realizzare la sceneggiatura lo stesso Ness, autore del romanzo di cui vi proponiamo la sinossi:

Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l’orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l’entità fatta di tenebre, di vortici, di urla… No. Questo mostro è un po’ diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

Classifiche consigliate