Era il 2013 quando J.J. Abrams e Gabe Newell avevano annunciato una partnership tra la Bad Robot e la Valve con l’idea di sviluppare i progetti di Half-Life e Portal per il grande schermo. Da allora ci sono stati piccoli annunci e indiscrezioni, anche se lo stesso Abrams ha sempre confermato il proseguimento dei lavori. Parlando con IGN, il regista e produttore ha parlato dei meeting con vari sceneggiatori per lo sviluppo di Half-Life, e ha inoltre svelato che i lavori su Portal potrebbero essere a un punto di svolta:

Abbiamo un altro meeting con Valve la settimana prossima. Siamo molto attivi, spero che potremo annunciare Portal quanto prima. Stiamo avendo interessanti confronti con gli sceneggiatori, ed è incredibile quando puoi lavorare con gente che ti capisce al volo. È come se stessimo piantando i semi dello stesso albero.

Non è ancora chiaro quali siano i nomi coinvolti nel progetto: alcune indiscrezioni, rigorosamente non confermate, parlano di Dan Trachtenberg, già regista di 10 Cloverfield Lane.

Fonte: CS

Classifiche consigliate