Tra un anno esatto, il 6 ottobre 2017 uscirà nelle sale il sequel di Blade Runner. Per questo motivo la Alcon Entertainment ha deciso di svelare quale sarà il titolo effettivo del film.

La pellicola diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Arrival) si intitolerà Blade Runner 2049.

Come rivelato dallo stesso regista a EW, il film si svolgerà diversi decenni dopo i fatti narrati nel film di Ridley Scott, e sarà sempre ambientato in una distopica Los Angeles futuristica.

Ecco una foto di Villeneuve e Scott insieme ai protagonisti del film, ovvero Harrison Ford e Ryan Gosling appena diffusa in rete su Facebook:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo la pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Fanno parte del cast Ryan GoslingHarrison FordRobin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scottsarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

Il film arriverà al cinema nel corso del 2017. Verrà distribuito dalla Warner negli USA e dalla Sony Pictures nel resto del mondo.

Classifiche consigliate