Come prevedibile, è Pets – Vita da Animali a vincere il weekend al box-office italiano. Il film d’animazione della Illumination Entertainment domina la classifica con ben 4.5 milioni di euro e una media di oltre seimila euro per sala: si tratta di un ottimo risultato soprattutto considerando che si tratta di una pellicola originale. Da sottolineare gli oltre 2 milioni di euro raccolti dal film nella sola giornata di domenica.

Al secondo posto troviamo Cafè Society, che incassa altri 910mila euro perdendo solo il 27% rispetto al weekend precedente: in totale il film di Woody Allen sale a 2.5 milioni di euro.

Al terzo posto Alla Ricerca di Dory incassa altri 842mila euro: il successo del film non sembra scalfito da Pets. Con ben 14.1 milioni di euro, la pellicola della Pixar sale al terzo posto della classifica annuale.

Buona tenuta anche per Bridget Jones’s Baby, che incassa 787mila euro e sale a cinque milioni di euro complessivi. Al quinto posto debutta Mine, con quasi 600mila euro in quattro giorni e la seconda miglior media per sala (quasi tremila euro). Sesta posizione per Deepwater Horizon, che incassa 537mila euro nel weekend d’esordio, mentre all’ottavo posto troviamo Al Posto Tuo, con 322mila euro e 922mila euro complessivi. Chiudono la top-ten Ben Hur, con 170mila euro (836mila complessivi) e I Magnifici 7 con 169mila euro (1.6 milioni complessivi).

Le altre nuove uscite si piazzano al 13esimo e 14esimo posto: Il Sogno di Francesco incassa 80mila euro, Quando hai 17 Anni 67mila.

Classifiche consigliate