Qualche mese fa vi abbiamo riportato la notizia che Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha iniziato a sviluppare un’intelligenza artificiale non molto diversa dal J.A.R.V.I.S. (l’AI al servizio di Tony Stark) dell’Universo Cinematografico Marvel, in grado di aiutare gli umani a gestire il lavoro e la casa.

Ebbene, sono passati nove mesi e lo sviluppo del progetto sta proseguendo: sembra infatti che Zuckerberg sia arrivato alla fase di assegnazione di una “voce”, e per sceglierla ha chiesto un parere ai suoi follower su Facebook: “È il momento di dare una voce alla mia AI Jarvis, a chi dovrei chiederlo?”

In molti hanno proposto Paul Bettany (voce di Jarvis e interprete di Visione), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) o Robert Downey Jr. Quest’ultimo in persona ha deciso di intervenire offrendo i suoi servizi, a una condizione:

Lo farò in un battibaleno, ma solo se verrà pagato Bettany e lui donerà tutto a una associazione benefica scelta da Cumberbatch… quello è il modo STRANGE di fare le cose!

Zuckerberg ha risposto “ok, questa cosa è diventata reale!”.

Cosa ne pensate di una AI con la voce di Robert Downey Jr? Ditecelo nei commenti!

schermata-2016-10-14-alle-09-05-51

 

 

Classifiche consigliate