È Variety a svelare in esclusiva che Jason Fuchs, sceneggiatore di Pan – Viaggio sull’Isola che non C’è (e autore di un primo script Wonder Woman, poi non approvato), curerà lo script di Minecraft, ispirato al popolarissimo gioco.

Fuchs sarebbe attualmente al lavoro con il regista Rob McElhenney sullo sviluppo dell’ultima bozza. La Warner Bros., lo ricordiamo, ha acquisito i diritti del franchise videoludico a febbraio dagli sviluppatori di Mojang AB. L’uscita del film rimane prevista per il 25 maggio del 2019.

Creato dal programmatore svedese Markus “Notch” Persson e pubblicato nel 2009, Minecraft è un videogioco attraverso il quale è possibile costruire mondi utilizzando mattoncini non dissimili dal Lego, almeno nel principio. Il titolo ha venduto oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme, un successo che ha convinto Microsoft a investire 2.5 miliardi di dollari nell’acquisizione di Mojang.

Poco o nulla sappiamo sulla storia del film, se non che l’intenzione dello studio è quella di creare un’avventura diretta a un pubblico trasversale e di tutte le età, in live-action e con l’ambizione di lanciare un franchise cinematografico.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate