È stato acclamato al Festival di Venezia e a quello di Telluride e, proprio per questo, La La Land di Damien Chazelle è stato istantaneamente indicato come uno dei papabili protagonisti della Notte degli Oscar che si terrà il prossimo anno.

Il buzz mediatico per il film prosegue e anzi, nei mesi a venire, diventerà anche più intenso. Nel mentre vi segnaliamo il photoshoot di Emma Stone pubblicato dal magazine Vogue e collegato proprio alla pellicola citata in apertura.

Potete ammirare tutti gli scatti cliccando sulle foto qua sotto:

 

Emma Stone

Emma Stone

 

Questa la descrizione ufficiale del film:

Il film è una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Ma come il successo cresce per entrambi, si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l’uno e l’altra.

Nel cast anche John Legend e J.K. Simmons. La première veneziana è avvenuta il 31 agosto, mentre il lancio negli USA è previsto in un numero limitato di sale il 16 dicembre.

Classifiche consigliate