In una delle sue ultime interviste, Vin Diesel ha avuto modo di parlare del suo Groot in Guardiani della Galassia Vol. 2 e dell’inevitabile differenza rispetto al passato, dopo il sacrificio alla fine del primo capitolo:

Sì, chiaramente c’è una grossa differenza. Lavorando al primo Guardiani della Galassia ho sempre pensato a Groot come a una sorta di studente del college, non ancora pienamente maturo. Ma dopo aver sacrificato se stesso alla fine del film, ora deve ricominciare tutto da zero, anche per quanto riguarda il linguaggio. E quindi, vedremo questo buffo, goffo e adorabile baby Groot che se ne corre da una parte e dall’altra dello schermo e che semplicemente si adatta e impara cose sulla base di tutto ciò in cui si imbatte!

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha precedentemente rivelato che baby Groot avrà comunque dei ricordi degli eventi trascorsi con il resto del team. Ma dalle dichiarazioni di Diesel, è evidente che la sua indole sarà inevitabilmente più giocosa. Diesel ha inoltre rivelato di aver registrato le frasi di Groot in ben 16 lingue diverse.

Già per il primo film ho parlato in 6 linguaggi diverse, ma stavolta James Gunn mi ha chiesto di parlare in 16 lingue. Quindi in sostanza ho dovuto rifare per 15 o 16 volte ogni singolo momento nel quale Groot parla, il che è emozionante: sentiranno la mia voce anche in Paesi dove generalmente sono doppiato!

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Le riprese del film hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno.

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 27 aprile 2017 in Italia

Fonte: Collider

Classifiche consigliate