Manca ancora qualche mese all’inizio ufficiale della produzione di Jurassic World 2, il sequel del blockbuster di Colin Trevorrow che verrà diretto da Juan Antonio Bayona.

Ed è proprio il filmmaker spagnolo a rilasciare (via CS.net) alcune nuove dichiarazioni sui toni dell’attesa pellicola.

Sarà più dark e spaventoso del precedente. Ma naturalmente, visto che c’è di mezzo Chris Pratt, sarà anche molto divertente. Ciò nonostante sarà più cupo. È il capitolo due di una Trilogia e, come da tradizione, il secondo episodio è sempre più dark, come L’Impero Colpisce Ancora o L’Ira di Khan, che sono gli esempi citati sempre in questi casi […] Il film ci porterà in territori inesplorati. Per me è stata una vera e propria sorpresa. Avremo la possibilità di espandere il franchise portando la saga lì dove non è mai arrivata in precedenza e, allo stesso modo, riusciremo a omaggiarla a dovere. Sarà davvero un passo in avanti. Accadranno cose che il pubblico non si aspetta e che sono davvero uno shock.

La produzione del sequel del film di Colin Trevorrow inizierà il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona, regista di The Orphanage e The Impossibile. Il film non sarà girato solo alle Hawaii: secondo indiscrezioni, una parte delle riprese si terrà presso i Pinewood Studios di Londra.

La data di uscita del film è fissata per il 22 giugno 2018, nel cast torneranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate