I Marvel Studios, con l’Universo Cinematografico Marvel, hanno sviluppato un media franchise di enorme successo. Da un punto di vista narrativo, i vari capitoli si legano l’un l’altro, facendo intrecciare le varie storie e andando a costruire un vero e proprio mondo interconnesso. Tuttavia, come metodo di lavoro, Taika Waititi sta cercando di ignorare completamente ciò che è stato raccontato fino a oggi. Ecco cosa ha rivelato il regista di Thor: Ragnarok.

Sto effettivamente cercando di ignorare che ci siano stati altri film su Thor. Onestamente, non so praticamente niente al di fuori del film che sto cercando di fare. Sto provando a ignorare il resto dell’Universo Cinematografico e a concentrarmi semplicemente sull’idea di fare un gran bel film.

Lo studio ha assunto Waititi proprio per la capacità di amalgamare azione e sense of humor. Tuttavia, le parole dello stesso regista sono da prendere con le dovute proporzioni: se Waititi sta cercando di concentrarsi sul suo film anziché sui potenziali legami con gli altri, non significa necessariamente che Thor: Ragnarok non avrà nessun rimando ad alcun evento dell’UCM. Nel frattempo, il falso documentario girato dal regista sulle vicende di Thor durante gli eventi di Captain America: Civil War è stato accolto positivamente. Waititi si è detto ben disposto a girarne potenzialmente degli altri, da collegare eventualmente a futuri film del franchise:

Sì, sarebbe un sogno. In effetti mi piacerebbe molto girarne più di uno.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film verrà girato in Australia a partire dal 4 luglio.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di ThorTom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate