La Paramount Pictures produrrà insieme a Leonardo DiCaprio (con la Appian Way) l’adattamento cinematografico in live-action di Captain Planet e i Planeteers, celebre serie animata dei primi anni ’90 di stampo ambientalista.

Nata da un’idea di Ted Turner, la serie seguiva la storia di 5 ragazzi provenienti da ogni angolo del globo che, grazie al potere di alcuni magici anelli riuscivano a controllare gli elementi (aria, fuoco, terra, acqua) ed anche a evocare il supereroe noto come Captain Planet per far fronte all’incurante sfruttamento dell’ambiente e all’inquinamento.

Già qualche anno fa la Sony aveva cercato di portare sul grande schermo questo personaggio, ma senza successo. Secondo l’Hollywood Reporter la sceneggiatura di questa versione targata Paramount verrà scritta dal duo Jono Matt e Glen Powell. Secondo i due la storia del film sarà ambientata molti anni nel futuro rispetto allo show televisivo, in un tempo in cui il supereroe avrà un estremo bisogno della forza dei bambini, e non vice versa come invece accadeva nella serie.

 

Classifiche consigliate