Vin Diesel è attualmente impegnato nella promozione di Billy Lynn’s Long Halftime Walk, ma in una chiacchierata con Entertainment Weekly ha anche avuto modo di parlare dell’ottavo capitolo di un franchise Universal alquanto celebre: Fast & Furious.

Le sue prime parole sono delle lodi nei confronti del regista F. Gary Gray e all’intensità che ha apportato al progetto:

Per quanto folle possa sembrare, visto che per me avrebbe dovuto ricevere dei riconoscimenti per Straight Outta Compton, penso che si sia anche approcciato a questo film levandosi anche un sassolino da dentro la scarpa tipo “Oh, davvero? Ok. Ora prenderò la più grande saga del mondo e la coprirò di Oscar!”. Vedrete cosa ha combinato.

Poi circa i toni della pellicola:

Fast 8 è differente. È molto dark, il mio personaggio attraversa dei conflitti che saranno un vero e proprio shock per lo spettatore. La portata emotiva del settimo episodio ha delle ripercussioni su di lui.

Le riprese principali di Fast & Furious 8 si sono svolte a New York e a Atlanta (in Georgia), parti del film saranno ambientate anche in Russia e in Islanda e a Cuba.

Diretto da F. Gary Gray, il film vedrà il ritorno nel cast di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell insieme a Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black.

Il film uscirà il 14 aprile 2017 e sarà il primo di una trilogia che concluderà il franchise. Il nono episodio arriverà nelle sale il 19 aprile 2019, il decimo il 2 aprile 2021.

Classifiche consigliate