In Star Wars: Il Risveglio della Forza il primo incontro tra Rey e Finn è una delle sequenze fondamentali del settimo episodio nonché, verosimilmente, uno dei momenti cardine del futuro della saga. In una delle sue ultime interviste, J.J. Abrams ha svelato che, originariamente, la prima scena che vede i due protagonisti insieme era molto diversa rispetto a quanto abbiamo visto sul grande schermo:

All’inizio tutti e due erano molto più arrabbiati l’uno con l’altro, e in verità la cosa non funzionava. Originariamente, Finn rivelava sin dall’inizio di essere uno stormtrooper del Primo Ordine. E lei, inoltre, non aveva mai sentito parlare di Luke Skywalker, cosa che in realtà aveva poco senso perché dopo apprendiamo che lei sa di Han Solo, e in più indossa un elmetto della ribellione, insomma non ci avreste creduto molto. Ma l’idea era che la sua vita era stata talmente isolata, talmente triste e senza speranza che la cosa più ottimistica, ovvero proprio Luke, le suonava come una sorta di mito. In effetti l’idea era che Finn le portasse, finalmente, un po’ di speranza.

Soddisfatto dei cambiamenti, Abrams ha commentato l’alchimia che si instaura immediatamente tra Rey e Finn:

In più c’è questa buffa trovata di Finn che all’inizio le racconta una frottola, spacciandosi per uno della Resistenza. Cosa che permette a Rey di essere quantomeno incuriosita da questo ragazzo che sta correndo un grosso rischio e che appare intrepido e in gamba. E lei è così persa nella sua vita che quando sente il nome di Luke non riesce neanche a credere che sia reale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate