In una recente intervista a Collider il regista Chad Stahelski ha condiviso alcune curiosità riguardo alla sua seconda prova da regista, ovvero su John Wick: Chapter 2, sequel del film del 2014 che aveva co-diretto con il collega David Leitch.

Sul progetto e sulla sua originalità ha dichiarato: “La ragione per cui la gente ama John Wick è perché è originale. È qualcosa di classico con un tocco originale. Più come un mito greco piuttosto che un film d’azione”. Sul sequel ha aggiunto: “Abbiamo deciso di non competere con il primo capitolo. Una volta che abbiamo terminato di preoccuparci di noi stessi è stato tutto più divertente. Voglio dire, è buono come il primo? Non lo so. Abbiamo dato il meglio di noi in qualche modo? Sì. Abbiamo sperimentato ancora di più con i personaggi? Sì. Ci si diverte di più? Sì, ma in maniera diversa. 

Come abbiamo visto nel teaser trailer le avventure di John per una piccola parte si svolgeranno anche nel nostro Paese, l’Italia: “Sono cresciuto con i vecchi film di James Bond che mi hanno invogliato a viaggiare e vedere posti come Londra, Parigi ed altri luoghi. Qui abbiamo voluto mostrare un nuovo lato di John Wick, e così ecco l’Italia. Ci sono solo due o tre sequenze lì, e in ogni caso più di metà film si ambienta ancora a New York“.

 

Ecco la sinossi:

Keanu Reeves ritorna nel sequel del film di successo del 2014 nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco da un ex collega che trama di prendere il controllo su un tenebroso sindacato internazionale di assassini. Legato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati assassini al mondo.

La pellicola, intitolata John Wick: Chapter Two, approderà nelle sale statunitensi il 10 febbraio 2017.

Tra le new entry troviamo Riccardo Scamarcio (di recente in Il Sapore del Successo), Ruby Rose (Resident Evil: The Final Chapter) e Peter Stormare (Fargo), che si uniscono ai Comon e Ian McShane. Di ritorno, dopo una parte nel primo film, anche John Leguizamo, Bridget Moynahan, Thomas Sadoski e Lance Reddick.

Alla regia è tornato Chad Stahelski, già regista della prima pellicola insieme a David Leitch, mentre la sceneggiatura è firmata da Derek Kolstad. Alla produzione troviamo Basil Iwanyk della Thunder Road.

Sviluppato con un budget di 20 milioni di dollari, il primo film ne ha incassati in tutto il mondo ben 78.

Classifiche consigliate