Nonostante le numerose nuove uscite, solo Jack Reacher è riuscito a salire sul podio del box-office italiano nel weekend appena trascorso.

Rimane al primo posto Inferno con 2.7 milioni di euro e una media di ben 4mila euro per sala: la pellicola di Ron Howard perde così solo il 40% e sale a 8.5 milioni di euro complessivi.

Seconda posizione per Pets – Vita da Animali, che con 1.6 milioni di euro sale a 10.8 milioni complessivi: è il decimo film a superare il traguardo dei 10 milioni nel 2016, e al momento è l’ottavo incasso dell’anno.

Apre al terzo posto Jack Reacher – Punto di non Ritorno, con 894mila euro. Uscito a inizio gennaio del 2013, La Prova Decisiva aveva debuttato con 1.4 milioni di euro (ma c’erano ancora le festività natalizie), per chiudere poi a 3.2 milioni.

Apre al quarto posto I Babysitter, con 651mila euro (che salgono a 805mila euro in cinque giorni), mentre Cicogne in Missione apre al quinto posto con 643mila euro e una media di duemila euro per sala. Al sesto posto Qualcosa di Nuovo incassa 582mila euro e sale a quasi 1.6 milioni complessivi, mentre al settimo posto American Pastoral incassa 348mila euro in quattro giorni. Ottava posizione per Io, Daniel Blake che incassa 337mila euro, mentre scende al nono posto Bad Moms con 292mila euro (1.1 milioni complessivi).

Chiude la top-ten Piuma, che debutta con 229mila euro e una media di meno di mille euro: ci si aspettava di più dalla pellicola presentata in concorso a Venezia.

 

Classifiche consigliate