A luglio, Joss Whedon aveva accennato al suo prossimo progetto durante il Comic-Con di San Diego. Il regista, attualmente impegnato nella promozione dell’iniziativa Save the Day sull’importanza del voto elettorale, è tornato a parlarne nel corso di una delle sue ultime interviste. Dalle sue dichiarazioni:

Sono a metà di uno script che mi appassiona molto, e sarò ancora più appassionato il 9 novembre. È decisamente una deviazione rispetto al genere di film per i quali sono conosciuto. È la cosa più dark che abbia mai scritto. Mi sono semplicemente detto “Ok, ora è il turno di questo”. È un horror di stampo storico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Vi dico, sono stato in Germania e in Polonia per fare ricerche per il film e ho trovato un fiume di parallelismi con gli Stati Uniti. So che sembra una forzatura un paragone con quel tizio coi baffetti, ma c’è stato un fiume di analogie in termini di propaganda, e un sacco di fottuti misteri.

L’accenno al 9 novembre deriva proprio dal fatto che il giorno prima, l’8 novembre, si terranno le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti. Tra le ultime dichiarazioni di Whedon, la volontà di dirigere un film di Star Wars.

Fonte: CS

Classifiche consigliate