La Eagle Pictures ha pubblicato online il trailer italiano di Lion – La Strada verso Casa, biopic su Saroo Brierley tratto dall’articolo di Vanity Fair intitolato “A Home at the End of Google Earth” (una casa alla fine di Google Earth).

Il film, come l’articolo da cui è tratto, segue la storia di un bambino di 5 anni che si perde a Calcutta e viene adottato da una coppia australiana. Dopo la fine del college, il ragazzo deciderà di ripercorrere le strade della sua infanzia e sceglierà di utilizzare Google Earth per affrontare questa avventura.

La pellicola, basata su una sceneggiatura di Luke Davies, è diretta da Garth Davis ed ha per protagonisti Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham e Nicole Kidman.

Il film, appena presentato alla Festa del Cinema di Roma, arriverà nelle nostre sale il 22 dicembre. Ecco il trailer:

 

 

Arriva l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino indiano che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

Classifiche consigliate