Adam West ha plasmato il personaggio di Batman imprimendovi un sense of humor che ha fatto scuola. Oggi, il crociato di Gotham ha abbandonato ogni velleità umoristica o tono scanzonato in favore di una caratterizzazione più dark e introversa. West è recentemente tornato a lavorare su Batman nel film di animazione Batman: Return of the Caped Crusaders. Tuttavia, alla domanda se riprenderebbe mai il ruolo anche in live-action, l’attore è stato lapidario:

Mai. Mai e poi mai.

Ben altra storia invece sulle intenzioni di apparire in un cammeo in un film dedicato al cavaliere oscuro, come il film interamente incentrato su Batman diretto da Ben Affleck.

Assolutamente sì. Sapete cosa mi piacerebbe? Quei ragazzi sono tutti dei talenti straordinari, e hanno approcci differenti ai personaggi che interpretano, e chiaramente anche io avrei un approccio più dark e più serio. Ad ogni modo, sarebbe splendido poter interpretare il padre di Bruce Wayne che fa ritorno. Chiaramente è stato ucciso, ma si potrebbe vedere durante una notte tempestosa sui vetri di una finestra. Con Bruce Wayne che pensa “Non supererò mai questa cosa, è la faccenda più difficile della mia vita”. Il pubblico andrebbe fuori di testa.

Ad oggi, l’idea di West resta un desiderio sulla carta: non sappiamo se Ben Affleck e Geoff Johns intendano affidargli uno degli eventuali cammei all’interno dell’Universo Cinematografico DC. Dopo Batman: Return of the Cape Crusaders, Adam West tornerà nel cast vocale del sequel, nel quale William Shatner doppierà Due Facce. Il nuovo film di animazione è stato annunciato da poco durante i lavori del New York Comic-Con.

Le riprese di The Batman partiranno in primavera.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CBM

Classifiche consigliate