Alden Ehrenreich e Donald Glover saranno rispettivamente Han Solo e Lando Calrissian in Han Solo: A Star Wars Story, spin-off della saga dedicato alla gioventù della canaglia spaziale che ha avuto il volto di Harrison Ford in quattro capitoli del franchise.

Ehrenreich si trova già a Londra sul set. Le riprese non hanno ancora avuto inizio, ma i membri del cast si stanno già preparando per i rispettivi ruoli. In una delle sue ultime interviste, l’attore ha dichiarato:

Il processo di casting è stato lunghissimo, e ho speso molto tempo con i ragazzi che dirigeranno questo film. Stare con loro mi ha permesso di accumulare molta esperienza fino a oggi. Uno dei provini l’ho fatto sul Millennium Falcon per uno degli screen test, è stato fantastico.

Donald Glover è stato invece ospite dello show di Ellen DeGeneres, è ha descritto la reazione dei suoi genitori alla notizia dell’assegnazione del ruolo di Lando, svelando che l’action figure di Lando Calrissian è stato il primo regalo ricevuto in tenerà età da suo padre:

È stato un grande onore. Ed è una responsabilità molto, molto grande.

Dal canto suo Ellen DeGeneres gli ha fatto notare: “Per te sarà anche una cosa folle, però hai detto che avresti adorato partecipare a un film di Star Wars, poi hai anche detto che ti sarebbe piaciuto essere in un film di Spider-Man… e entrambe queste cose si sono avverate!

Qui di seguito l’intervista all’attore nel corso del popolarissimo show americano:

 

 

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. A fianco di Han troveremo anche Chewbacca e, forse, scopriremo come i due si sono incontrati.

Lo spin-off dedicato a Han Solo sarà al cinema il 25 maggio del 2018.

Fonte: CS

 

Classifiche consigliate