Uno dei passatempi più praticati dagli addetti ai lavori della stampa cinematografica e dai fan di Guerre Stellari è quello di perdersi in congetture, teorie più o meno astruse e collegamenti parentali ancora del tutto privi di conferma fra i vari personaggi che popolano Il Risveglio della Forza.

Quando Star Wars VIII uscirà nei cinema potremo finalmente (?) scoprire la risposta, o le risposte, a molte delle nostre domande, ma intanto, negli extra della Collector’s Edition di Star Wars: Il Risveglio della Forza (disponibile da ieri nei negozi italiani), il regista e sceneggiatore J.J.Abrams ha smentito un paio di questioni.

Cominciamo dalla teoria del “Rey e Kylo Ren si conoscevano già”. Molti ritengono che Rey sia stata, in realtà, addestrata da Luke Skywalker insieme a Ben Solo. Ebbene, ammesso e non concesso che il Maestro Jedi abbia già effettivamente incontrato la ragazza, la tal cosa non è avvenuta in presenza del futuro Kylo Ren:

Una delle nuove relazioni su cui avevamo desiderio di focalizzare la nostra attenzione era quella fra Rey e Kylo Ren. Non si erano mai incontrati prima, ma lui aveva sentito parlare di questa giovane donna.

Quanto all’abbraccio fra Rey e Leia dopo la distruzione della base Starkiller e la morte di Han Solo, Abrams conferma che si tratta davvero del loro primo incontro:

Penso che questo momento sia così adorabile, parlo dell’idea dell’incontro fra queste due donne che non si erano mai viste, che sono entrambi molto forti in materia di Forza e che si ritrovano unite da questa perdita e dalla loro forza.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate