Sono cinque anni che Neal H. Moritz è al lavoro sul reboot di Starship Troopers, l’iconico film di fantascienza del 1997 diretto da Paul Verhoeven con Caspet van Dien, Denise Richards e Neil Patrick Harris.

Ora l’Hollywood Reporter rivela che lo studio ha affidato a Mark Swift e Damian Shannon (autori del film di Baywatch) la stesura di una nuova sceneggiatura: l’obiettivo dello studio è quello di creare un nuovo franchise, proprio come accadde con il primo film. A occuparsi della produzione sarà proprio Neal H. Moritz assieme a Toby Jaffe: i due hanno lavorato insieme al remake di Atto di Forza. A supervisionare il progetto per la Sony vi sarà Matthew Milam.

Basato su un romanzo di Robert A. Heinlein, Starship Troopers racconta la vita di un soldato di nome Johnny Rico che si fa strada nell’esercito durante una guerra tra l’umanità e degli alieni insettiformi. Verhoeven utilizzò un taglio in parte satirico per parlare di militarismo e fascismo, e il suo film divenne un cult soprattutto in home video, tanto da generare tre sequel in direct-to-dvd.

L’approccio della Sony sarà diverso: il nuovo film prenderà le distanze da quello di Verhoeven e tornerà ad adattare fedelmente il romanzo.

 

 

Classifiche consigliate