Sono 32.6 i milioni di dollari incassati da Doctor Strange venerdì negli Stati Uniti, inclusi i 9.4 milioni di dollari incassati alle anteprime di giovedì. L’idea è che il film possa superare gli 80 milioni di dollari nel weekend d’esordio, diventando il terzo miglior esodio per un “primo film” dei Marvel Studios dopo Iron Man e Guardiani della Galassia, battendo Thor, Captain America: the First Avenger e Ant-Man. Secondo la Disney il film incasserà tra i 77 e gli 82 milioni in tre giorni, ma alcuni studios rivali parlano di una cifra ben più alta grazie al punteggio A di CinemaScore, che suggerisce un ottimo passaparola. Costato 165 milioni di dollari, il film ne ha già raccolti 132 fuori dagli USA. Ottimo l’esordio in Cina, dove ha incassato più di 12 milioni di dollari venerdì.

Convince anche il debutto di Trolls: il film d’animazione ieri ha raccolto 12.3 milioni di dollari, e l’impressione è che possa raggiungere i 40/45 milioni di dollari nel weekend, dimostrando di essere un’ottima controprogrammazione. Anche la pellicola DreamWorks Animation ha ottenuto A come voto CinemaScore.

Buon esordio anche per Hacksaw Ridge, che con 5.2 milioni di dollari venerdì potrebbe raggiungere i 15 milioni in tre giorni (ne è costati 40). A sua volta, ha ottenuto A come voto CinemaScore.

 

 

Classifiche consigliate