Intervistato dall’Hollywood Reporter, il co-sceneggiatore di Doctor Strange Jon Spaihts ha avuto modo di parlare del reboot de La Mummia, parte dell’Universo Cinematografico dei Mostri della Universal:

Credo che vedremo il primo La Mummia nel canone della Universal capace di mettere veramente paura. I primi film, con Boris Karloff e Bela Lugosi, erano spaventosi per il tempo in cui sono usciti. I film successivi erano invece più appartenenti al genere Cappa e Spada. Anche il nostro adattamento sarà pieno di azione e di avventura, ma avrà anche il potere di terrorizzare gli spettatori. Credo sia questa l’esperienza nuova che cercheremo di dare al pubblico.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La nostra traduzione della sinossi ufficiale:

Malgrado si pensasse che fosse al sicuro, deposta in una cripta sepolta nelle profondità dell’arido deserto, un’antica Regina (Sofia Boutella, vista in Kingsman: Secret Service e prossimamente in Star Trek: Beyond), privata ingiustamente della vita, viene risvegliata ai nostri giorni portando con sé tutta la malevolenza cresciuta nel corso dei millenni e un terrore che sfida l’umana comprensione.

Dalle dune del deserto mosse dal vento nel Medio Oriente agli intricati labirinti sotterranei della Londra moderna, La Mummia porta una sorprendente intensità e un equilibrio di meraviglia ed emozioni in una nuova versione che inaugura un nuovo mondo di dei e mostri.

La storia è ambientata ai giorni nostri: Tom Cruise interpreterà un ex soldato delle forze speciali e Annabelle Wallis sarà una scienziata. Sofia Boutella interpreterà la Mummia, mentre per Jake Johnson è stato creato appositamente un ruolo: sarà un membro dell’esercito. Russell Crowe sarà il Dr. Henry Jekyll.

A scrivere la sceneggiatura Jon Spaihts, Kurtzman sarà anche produttore assieme a Chris Morgan e Sean Daniel. Produttore esecutivo sarà Bobby Cohen. L’uscita è fissata per il 9 giugno 2017.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate