Animali Fantastici e Dove Trovarli: confermato il ruolo di Johnny Depp!

Animali Fantastici e Dove Trovarli
di David Yates
17 novembre 2016
Qualche giorno fa abbiamo appreso che Johnny Depp avrebbe fatto una comparsa in Animali Fantastici e Dove Trovarli – dal 17 novembre al cinema – e che avrebbe avuto un ruolo di spicco nel sequel in arrivo nel 2018.

Adesso da David Yates e David Heyman, impegnati a promuovere il film a New York, arriva la conferma che la star è stata scelta dalla Warner Bros. per interpretare…Grindelwald. Si tratta del mago oscuro più pericoloso di tutti i tempi secondo solo a Voldemort e che nella serie di cinque film giocherà un ruolo decisamente importante.

L’abbiamo girato un bel po’ di tempo fa” ha commentato il produttore in riferimento al cammeo di Depp nel primo film. “Ero sconvolto, ero convinto che la notizia sarebbe trapelata. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l’ha scoperto. È assurdo“.

Molti fan hanno preso molto male la notizia del casting dell’attore in seguito alla polemica di qualche mese fa scatenata dalle accuse di violenza domestica da parte della ex-moglie Amber Heard. Yates ci ha tenuto a spiegare i motivi che hanno spinto la produzione a ingaggiare Depp:

Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo in modo interessante?’. In questo ambiente, che è un ambiente molto strano, la settimana prima sei un genio, quella dopo sei un perdente, ma nonostante tutto il talento vero rimane.

Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.

David Heyman è intervenuto per dire:

Grindelwald è un personaggio iconico, quindi era importante avere qualcuno con un certo peso. E c’è un motivo se Johnny Depp ce l’ha: è un attore in gamba che fa sempre scelte inaspettate.

Non dimenticate di partecipare alla nostra maratona di Harry Potter con l’anteprima di Animali Fantastici e Dove Trovarli al Cinema Arcadia di Melzo!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:15 BAD Games: Fallout 3