Intervistato da SlashFilm, Kevin Feige ha avuto modo di parlare dell’approccio agli sviluppi futuri dell’UCM, soprattutto in relazione alle Gemme dell’Infinito e in attesa degli eventi di Avengers: Infinity War. In particolar modo, il presidente dei Marvel Studios ha citato l’importanza dell’Occhio di Agamotto e del personaggio di Visione:

Abbiamo giocato parecchio con i MacGuffin, ora vogliamo che siano qualcosa di diverso e non semplici oggetti di passaggio. Quindi l’idea che qualcosa sia inerente proprio al corpo di uno dei nostri supereroi di punta è interessante. E l’idea che l’Occhio di Agamotto sia una reliquia fondamentale è comunque nei fumetti di Doctor Strange. Mentre andiamo avanti con i film, cresce il potenziale per creare dramma e conflitto, e non perché c’è qualcosa sepolto in una grotta o perché c’è qualcosa da andare a recuperare, ma perché c’è qualcosa nella testa di qualcuno.

Doctor Strange ha inoltre introdotto la possibilità di dimensioni alternative, che apre nuove direzioni anche nella vicenda che coinvolgerà le Gemme dell’Infinito. Feige ha rimarcato l’importanza del film di Scott Derrickson come l’apertura di nuove potenzialità narrative:

Chi non è al corrente di ciò che accade nei fumetti sarà decisamente sorpreso. Quando avremo a che fare con il Guanto dell’Infinito, come dice il poster di Doctor Strange, “Le impossibilità saranno infinite”!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il progetto di Avengers: Infinity War sarà composto da due film che verranno girati senza soluzione di continuità, le riprese inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia. Nel primo, intitolato Avengers: Infinity War e in uscita il 4 maggio 2018, assisteremo al debutto di Captain Marvel in vista del suo filmin solitaria nel 2019. Il secondo film, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Fonte: SlashFilm

Classifiche consigliate