Grande esordio al box-office italiano per Animali Fantastici e Dove Trovarli: il primo film della nuova saga cinematografica scritta da J.K. Rowling e diretta da David Yates, prequel di Harry Potter, ha debuttato nei cinema giovedì con 772mila euro e una media di oltre 1.100 euro per sala. Si tratta di un risultato molto soddisfacente soprattutto per un mercoledì: ci sono ottime prospettive per il weekend d’esordio.

Il film ha raccolto quasi 7 milioni di dollari in circa cinquemila schermi sparsi per nove territori mercoledì, debuttando al primo posto in tutti i paesi. In Francia e Corea del Sud, in particolare, ha incassato la bellezza di 1.8 e 1.7 milioni di dollari. Ieri è uscito in altri 38 paesi, incluse Germania e Russia, e oggi esce in Gran Bretagna, Spagna, Messico, Stati Uniti e un’altra dozzina di territori; in Cina e Giappone uscirà la settimana prossima.

Tornando al box-office italiano, al secondo posto ieri troviamo Quel Bravo Ragazzo con quasi 70mila euro, mentre Animali Notturni apre al terzo posto con 61mila euro. Le altre nuove uscite si piazzano al sedicesimo posto (Ti Amo Presidente, con 7.200 euro) e diciannovesimo posto (La Verità Negata, con 6.200 euro).

 

Classifiche consigliate