Nel 2014, quando James Gunn diresse Guardiani della Galassia, i fan trovarono innumerevoli easter egg nel suo film. Frame per frame, Guardiani è stato visto e rivisto a caccia di ogni possibile dettaglio e citazione. Tuttavia, da oltre due anni lo stesso regista sostiene che un grosso easter egg presente nel film non sia stato ancora scovato. “Ce ne è ancora uno, ed è bello grosso, ma nessuno l’ha ancora notato, forse non lo noteranno mai” ha detto più volte Gunn in proposito.

La verità è là fuori, direbbe qualcuno. Ma c’è stato anche chi ha messo in dubbio le parole del regista, asserendo che l’idea del fantomatico easter egg non ancora trovato sarebbe un semplice stratagemma per mantenere alta l’attenzione sul film. Gunn, di rimando, ha respinto l’accusa scommettendo con uno scettico fan ben centomila dollari sull’esistenza del dettaglio nascosto.

Dialogando su Facebook con uno dei fan, si è impegnato a onorare la sua parola: “Non lo rivela perché non esiste. È il troll supremo” – “Se non esiste ti darò centomila dollari. Considera questo post un contratto vincolante firmato James Gunn“.

Qui di seguito lo scambio di battute tra il regista e i fan.

 

james-gunn-guardians-of-the-galaxy-easter-egg

 

 

Ricordate comunque che Gunn ha scommesso con una singola persona – peraltro in maniera del tutto bonaria – e non ha certo offerto la somma a chiunque dovesse trovare l’easter egg. Lo stesso regista ha dovuto specificare, poco dopo, di non aver offerto alcuna somma di denaro a chiunque scoverà il fantomatico dettaglio, ma di aver semplicemente sfidato una singola persona a dimostrare che l’easter egg non esiste:

E voi, siete a caccia del misterioso easter egg?

Fonte: Collider

Classifiche consigliate