Nel corso di un’intervista a Variety, la Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha avuto modo di svelare un dettaglio sull’approccio al progetto dello spin-off dedicato a Han Solo, parlando di uno stile tra il western e l’heist movie (film che ruota intorno a un “colpo grosso”).

Han Solo si avvicinerà al western e all’heist movie, abbiamo parlato spesso di Frederic Remington e dei colori primari utilizzati nei suoi dipinti, che definiscono in buona parte il look e lo stile del nostro film.

Kennedy ha poi aggiunto che tra le sue priorità c’è quella di trovare una regista alla quale affidare un film del franchise:

Vogliamo assicurarci che, quando troveremo una regista per un film di Star Wars, si tratti della scelta giusta per un successo. Sono film enormi, e non si può entrare in un progetto simile senza la giusta dose di esperienza.

Lo spin-off su Han Solo, scritto e diretto da Phil Lord e Chris Miller, sarà incentrato su un giovane Han e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. A fianco di Han Solo troveremo anche Chewbacca, e forse scopriremo come i due si sono incontrati.

Han Solo: a Star Wars Story uscirà il 25 maggio 2018. Le riprese inizieranno a gennaio.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate