L’ultimo weekend di novembre ottiene ottimi incassi al box-office italiano, totalmente in linea con un anno fa (quasi 10 milioni complessivi in quattro giorni), complici anche le nuove uscite ma anche la forza di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il film della Warner Bros. si conferma infatti in testa alla classifica con 3.2 milioni di euro e una media di quasi 4.300 euro per sala, per un totale di 10.7 milioni di euro in dieci giorni: è già il decimo maggiore incasso dell’anno, e il dodicesimo film a superare la soglia “psicologica” dei 10 milioni.

Al secondo posto apre La Cena di Natale, che incassa 988mila euro in quattro giorni. Sorprende Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, che dopo un esordio in sordina ha recuperato posizioni piazzandosi poi al terzo posto con 943mila euro.

Al quarto posto apre Snowden con 678mila euro, mentre al quinto troviamo Mechanic: Resurrection, che incassa 573mila euro e soprattutto ottiene la seconda media della classifica con quasi 2.800 euro per sala.

Al sesto posto Animali Notturni perde solo il 23% e incassa 566mila euro, per un totale di 1.5 milioni di euro. La classifica prosegue con Quel Bravo Ragazzo (293mila euro, 1.1 milioni complessivi), Trolls (274mila euro, 4 milioni complessivi), La Ragazza del Treno (254mila euro, 4.7 milioni complessivi) e Masterminds (241mila euro, 2.3 milioni complessivi).

Tra le altre nuove uscite One Piece: Gold sfiora la top-ten piazzandosi all’undicesimo posto con 220mila euro, mentre Palle di Neve si piazza al decimo posto con 219mila euro.

 

 

Classifiche consigliate