Durante il tour promozionale di Allied, con Brad Pitt e Marion Cotillard, Robert Zemeckis ha avuto modo di parlare del progetto di un sequel di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit.

Il regista ha dichiarato di avere già a disposizione un “magnifico script” che trasporterebbe Roger e Jessica “negli anni successivi del cinema, dal noir al mondo degli Anni 50”. Zemeckis si è anche detto disponibile a ricreare in digitale Bob Hoskins, scomparso nel 2014, e ha definito la vicenda “Più una continuazione che un sequel”.

Tuttavia, le possibilità che il prigetto abbia semaforo verde sono ancora decisamente scarse: come dichiarato dal regista, al momento lo script sarebbe nel pieno e totale controllo della Disney, che non ha tra i suoi piani futuri nuove avventure di Roger:

La cultura aziendale che in questo momento c’è in Disney non ha alcun interesse per un personaggio come Roger e di certo non ama assolutamente Jessica.

Parlando della natura del progetto, Zemeckis ha comunque sottolineato che, a prescindere dalla sua fattibilità, si tratterebbe di una sfida enorme e complessa:

Quando gli spettatori chiedono un sequel è perché hanno amato ciò che hanno visto. Dunque, con il sequel avranno comunque un rapporto di amore/odio. Vogliono riconoscere il film che hanno visto ma vogliono anche qualcosa di diverso. In sostanza, non vogliono che sia né troppo simile al primo né troppo differente. Non c’è niente di più difficile.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Telegraph, CBM

Classifiche consigliate