Mancano pochi giorni all’uscita di Rogue One: a Star Wars Story… ma c’è chi pensa già a Star Wars: Episodio VIII, in arrivo tra un anno.

In una recente intervista a John Williams uscita su Variety, scopriamo che il grande maestro sta per iniziare a lavorare alla colonna sonora del secondo episodio della nuova trilogia, diretto da Rian Johnson. Ecco cosa riporta il sito.

Williams ammette che avrebbe preferito un successo commerciale molto maggiore per Il GGG, che  invece è stato un flop quando è uscito a luglio. Il suo prossimo film, comunque, non lo sarà: inizierà a registrare la colonna sonora di Star Wars: Episodio VIII e dovrebbe terminare tra marzo e aprile del 2017.

Le riprese del film sono terminate ormai da tempo, ed è chiaro che Rian Johnson ha già messo insieme una copia lavoro compatta e soddisfacente che nei prossimi mesi verrà perfezionata sempre di più. Nel caso del Risveglio della Forza, la colonna sonora venne registrata poco meno di sei mesi prima dell’uscita del film.

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.

Classifiche consigliate