Ancora aggiornamenti su Rogue One: a Star Wars Story.

Negli ultimi giorni è iniziato il lungo tour promozionale del cast e del regista del film. In Francia ha svelato a tf1.fr diversi interessanti dettagli:

Ci saranno Jedi?

Tecnicamente, sì.

E spade laser?

Darth Vader ne ha una.

Luke Skywalker?

No.

Vedremo la Principessa Leia?

Non posso rispondere.

R2D2?

Non posso rispondere.

[…] Vedremo i titoli di testa classici di Star Wars?

Non ci saranno i classici titoli di testa. C’è un prologo all’inizio del film, è ambientato 15 anni prima rispetto al film. Il nostro film racconta un pezzo del testo dei titoli di Una Nuova Speranza, quindi se inserissimo ulteriore testo sarebbe infinito. Dovevamo differenziare Rogue One in qualche modo dal resto della saga.

E questo non è stato frustrante?

All’inizio sì. Ma più ci pensavo più mi rendevo conto che era normale non avere questi titoli di testa. La tentazione, come regista, è quella di prendere più personaggi possibili dal mondo di Star Wars e inserirli nel tuo film. Durerebbe 10 ore. Abbiamo dovuto fare delle scelte, abbiamo dovuto tagliare, è un universo troppo ricco.

Nella videointervista quando parla della spada laser mostra la cintura, facendo chiaramente riferimento al fatto che probabilmente la vedremo ma non verrà usata.

Intanto Alan Tudyk, che interpreta il droide K-2SO, ha raccontato all’Hollywood Reporter il processo del motion capture con cui ha recitato nel film. A quanto pare è una tecnica molto diversa da quella con cui è stato creato Jar Jar Binks:

È motion capture. Quindi sentirete la mia voce, ma io ero sul set per tutto il tempo. È stato fantastico. Per me era recitazione, anche se avevo un costume strano e il mio vero costume… sarebbe arrivato in post-produzione. Lavori con altri attori, modificando la tua interpretazione in base alla loro… partecipi alla creazione del ruolo, e del film, essendo presente sul set. È molto diverso dall’animazione. Se c’è un personaggio animato che esemplifica l’animazione andata a finire male in Star Wars è Jar Jar Binks. È stato animato al 100% e non ha funzionato bene. È diventato un cartone animato, e penso che molto dipendesse dal modo in cui è stato fatto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher – Una Storia Americana) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk DownIl GladiatoreSalvate il Soldato Ryan). Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e IIForrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry PotterEdge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry PotterSalvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret ServiceJupiter – Il Destino dell’Universo).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate