Alla fine del mese di luglio, abbiamo annunciato che le riprese di The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam sarebbero partite in autunno, a inizio ottobre. Il tormentatissimo progetto inseguito da anni e anni dal Monty Python “americano” pareva davvero destinato a diventare realtà. C’erano persino delle foto di Gilliam intento a effettuare la ricerca delle location per il lungometraggio in località spagnole e portoghesi.

Poi, il primo ottobre, la doccia fredda: produzione “leggermente rimandata” a causa di problemi di budget. Secondo le parole di Gilliam doveva trattarsi di una situazione passeggera (maggiori dettagli qua), ma stando da quanto affermato da Adam Driver a The Australian, la situazione non si è per nulla sbloccata. Il co-protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha riassunto la situazione con poche, incisive parole: “È di nuovo rimandata”.

Come sempre, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Nel cast del film compariranno Adam Driver (Star Wars, Girls) e  Michael Palin (Monthy Pythons), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron) e l’esordiente Joana Ribeiro.

Classifiche consigliate