Nella giornata di ieri si è tenuto a New York uno showcase organizzato dalla 20Th century Fox durante il quale la major ha mostrato agli invitati – tra cui ovviamente alcuni membri della stampa cinematografica statunitense – ben 40 minuti di Logan, il terzo film solitario dedicato a Wolverine (in pratica, tutto il primo atto).

Le reazioni sono, generalmente, positive. Viene confermato come X-23 riesca effettivamente a emergere nella pellicola, la brutalità che sin dalle prime battute stabilisce le basi del meritato Rating-R, ma, soprattutto, viene evidenziato come – finalmente – il celeberrimo mutante della Marvel sembri finalmente essere al centro di un lungometraggio degno di nota.

Vi segnaliamo alcune reazioni apparse su Twitter:

 

The Playlist: La Fox ha mostrato i primi quaranta minuti di Wolverine. I fan stanno finalmente per vedere il film di Wolverine brutale e sanguinario che hanno sempre desiderato.

 

 

Daily Dead: I primi 40 minuti di Logan prendono il concetto di “crudo supereroe” demolendolo completamente. Mic drop totale!

 

 

Brandon Davis: Mi sudano i palmi delle mani. È epica Vietata ai Minori. Ero scettico circa uno Wolverine Rated-R, ma dopo 5 minuti mi aveva già conquistato.

 

 

Wilson Morales: Porca merda. Visti i primi 40 minuti di Logan. Se avete amato deadpool, andrete fuori di testa per questo film.

 

 

Angie Han: Visto il primo atto di Logan. Aspettate d’incontrare X-23… ruba letteralmente la scena ogni volta in cui compare. Logan è violento e triste. Si merita davvero il Rating-R. Non pare un cinefumetto, sembra di più un western moderno.

 

 

David Crowe: I primi 40 minuti di Wolverine sono migliori di tutti i cinecomic usciti nel 2016.

 

 

Kristy Puchko: Basandomi sul primo atto, direi che Logan è un western con un solido Rating-R e “grinta autentica (True Grit, gioco di parole col titolo originale di Il Grinta, ndr.)

 

 

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Della trama del film ancora non sappiamo nulla, anche se gira voce che potrebbe essere ispirato alla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine e che sarà vietato ai minori.

Scritto da David James Kelly, Wolverine 3 uscirà il 3 marzo 2017.

Classifiche consigliate