Aquaman di James Wan avrà un budget di produzione di 160 milioni di dollari. Il film della Warner, basato sul fumetto DC Comics, sarà girato in varie location internazionali (tra le quali la Sicilia), ma una parte importante delle riprese avverrà in Australia, specialmente dopo che l’Australian Federal Treasurer ha accettato di investire ben 22 milioni di dollari nel franchise per dirottarne parte della produzione nel Paese del continente oceanico. Il progetto creerà oltre 1200 posti di lavoro locali. Di recente, anche Thor: Ragnarok dei Marvel Studios è stato girato in Australia. Come dichiarato dal Federal Treasurer Scott Morrison:

I film sono il business principale di Gold Coast, creano imprese e posti di lavoro. La nostra decisione di supportare Thor ha portato i suoi frutti e faremo lo stesso con Aquaman.

A breve sarà inoltre diffuso l’Australian Screen Production Industry Capability Report, che farà il punto sulle oltre 50 grandi produzioni le cui riprese sono state effettuate in Australia negli ultimi 5 anni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film di James Wan uscirà il 27 luglio 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide come in Batman V Superman: Dawn of Justice e in Justice League, mentre Amber Heard sarà Mera.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Fonte: CB

Classifiche consigliate