In occasione del tour promozionale di Split di M. Night Shyamalan, Anya Taylor-Joy ha avuto modo di rispondere ad alcune domande circa le indiscrezioni che la vedono coinvolta nel progetto del film sui Nuovi Mutanti. L’attrice ha svelato di aver visionato l’animazione con protagonisti Magik, Wolfsbane e Cannonball contro Demon Bear e si è lasciata andare a dichiarazioni interessanti:

L’ho vista, è molto ganza. Sono una grande fan quindi mi piacerebbe far parte del progetto. Non posso rivelare molto, ma mi piacerebbe esserci. Credo che quest’anno sarà molto emozionante.

Pochi dettagli che, forse, indicano che Taylor-Joy potrebbe anche aver iniziato una fase preliminare di trattative per essere effettivamente coinvolta nel progetto. ComingSoon le ha poi chiesto se le piacerebbe recitare accanto alla sua co-star di Split, James McAvoy, che ha già interpretato più volte il giovane Professor Xavier nel franchise di X-Men. Il commento dell’attrice è stato emblematico.

Ma James c’è già nel film, giusto?

Se così fosse, non sarebbe poi una grossa sorpresa. Già nel mese di maggio dell’anno scorso, il produttore Simon Kinberg aveva essenzialmente confermato il coinvolgimento di McAvoy nel corso di un’intervista a Collider, dichiarando:

Allo stato attuale delle cose, finché il progetto esiste, il Professor X farà parte del film sui Nuovi Mutanti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La 20th Century Fox sta sviluppando attualmente il film con Simon Kinberg alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Josh Boone si occuperà della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher. Negli anni i Nuovi Mutanti hanno avuto diverse contaminazioni con gli X-Men: questo potrebbe lasciar intuire la direzione che intende prendere la Fox con l’intera saga, ora che il ciclo di film di Bryan Singer si avvia verso la conclusione con X-Men: Apocalypse e Logan.

Fonte: CS

 

Classifiche consigliate