Tra i numerosi adattamenti live action dei grandi classici d’animazione che sono in lavorazione presso la Disney, il Dumbo di Tim Burton sembra caduto nel dimenticatoio dopo l’annuncio due anni fa.

Con l’aggiornamento odierno, il progetto torna d’attualità. Secondo quanto rivela Deadline, la Disney sarebbe interessata a coinvolgere nientemeno che Will Smith mentre cerca di “procedere con decisione la definizione di una data di inizio delle riprese”.

Al momento non abbiamo alcuna idea né del ruolo che potrebbe avere Will Smith, ma sappiamo che la sceneggiatura di Ehren Kruger espanderà la storia originale aggiungendo le vicende di una famiglia in parallelo con il viaggio di Dumbo.

Variety aggiunge alcuni dettagli: Smith interpreterebbe il padre dei bambini che svilupperanno una amicizia con l’elefantino dopo averlo visto al circo. Sempre secondo Variety, a Tom Hanks sarebbe stato offerto il ruolo del villain, ma in questo caso la possibilità che accetti è molto più bassa.

Alla produzione, lo ricordiamo, Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion). Il film mescolerà riprese live action e CGI, una tecnica già utilizzata da Burton in Alice in Wonderland.

Vi terremo aggiornati!

 

Classifiche consigliate