USA Today ha pubblicato alcuni interessanti dettagli circa Star Wars VIII, ottenuti grazie a una chiacchierata col regista e sceneggiatore della pellicola, ovvero Rian Johnson.

Il regista ha rivelato il suo approccio al film e il suo, inevitabile, forte legame col franchise:

Dal punto di vista creativo è stato come un gioco. È importantissimo perché per me, da ragazzino, ha significato davvero tanto. Voglio che Episodio VIII sia sensazionale, divertente ed emozionante in maniera analoga a Il Risveglio della Forza e alla Trilogia Classica.

Sui nuovi personaggi e sugli aggiustamenti dello script (che secondo i rumour dei mesi scorsi sarebbero proprio andati a beneficio delle new entry) spiega:

Volevo sapere più su di loro e questo non si traduce esclusivamente con maggiori informazioni e backstory… Ma anche col capire quali potrebbero essere le maggiori sfide che ognuno di loro può trovarsi ad affrontare. Metterli di fronte a avvenimenti che possono davvero farci vedere chi siano tramite le loro reazioni.

E così arriviamo alle considerazioni su Rey:

Rey comincia il film senza avere la più pallida idea di cosa stia accadendo e con un sacco di aspettative nella testa circa quello che potrebbe avvenire. Ricorda molto quello che è accaduto a ciascuno di noi durante l’adolescenza, l’alba di questo nuovo importante capitolo delle nostre vite. L’approfondire i legami familiari rappresenta una parte molto importante di Star Wars, specialmente per Rey, è molto rilevante ai fini della costruzione del personaggio nonché qualcosa che volevo scavare in profondità.

E a quelle su Luke Skywalker:

La storia di Luke, è il “punto d’ingresso emotivo” del film. Mi sto approcciando alla sua storia con un piglio che spero possa risultare genuino, interessante e con un senso agli occhi delle persone.

Infine, circa il misterioso titolo della pellicola, dice:

Il titolo era già presente nella prima stesura dello script che ho realizzato. Ma verrà rivelato a tempo debito, amici miei!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Classifiche consigliate