Cosa è successo, in Rogue One: A Star Wars Story, all’equipaggio della Hammerhead? La corvetta della flotta ribelle riesce infatti a spingere e a destabilizzare uno Star Destroyer provocando uno scontro tra corazzate imperiali, rendendo possibile la distruzione dello scudo che protegge la struttura su Scariff presa d’assalto dai protagonisti.

Hammerhead Rogue One

Dunque, senza l’intervento risolutivo della Hammerhead, Jyn e Cassian non sarebbero stati in grado di trasmettere ai loro commilitoni i piani della Morte Nera. Tuttavia, molti fan si sono interrogati circa il destino di coloro che erano a bordo della navetta che ha reso possibile la “reazione a catena”. E sembra che anche gli addetti ai lavori del film ne abbiano discusso a lungo. Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore esecutivo e supervisore degli effetti visivi John Knoll ha rivelato:

Ne abbiamo discusso. Ci siamo detti “Hey, è una missione suicida? Tutti quei ragazzi se ne andranno giù con lo Star Destroyer?” Io spingevo sull’idea che forse, in una delle riprese, potevamo mostrare tutti i membri dell’equipaggio che lasciavano la nave con dei gusci di salvataggio. Abbiamo sviluppato un’animazione, ma Gareth [Edwards] riteneva che avrebbe distratto il pubblico, dunque l’abbiamo scartata.

Tuttavia, il team degli effetti visivi ha continuato a “lottare” per la vita dei ribelli, utilizzando frammenti della sequenza scartata per giustificare una loro possibile fuga:

Quando vedete lo Star Destroyer che va a schiantarsi sul gate, c’è un dettaglio molto sottile: i gusci di salvataggio della Hammerhead non ci sono più! È mia questa storia secondo la quale i ragazzi sono riusciti ad abbandonare la nave.

Tuttavia, Knoll specifica che l’equipaggio è riuscito a lasciare la Hammerhead per raggiungere la superficie di… Scariff:

La nostra idea era che riuscissero a raggiungere la superficie di Scariff, e se ne andassero sulla spiaggia dicendo “Hey, non è poi tanto male qui. Hey, che cos’è quella luce all’orizzonte?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonte: EW

Classifiche consigliate