Intervistati da Collider gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno parlato del sequel di Deadpool e di come verranno gettate le basi per la X-Force.

Sappiamo che Cable e Domino appariranno nel sequel del film sul Mercenario Chiacchierone, tuttavia Reese e Wernick stanno cercando di non sovraccaricare il progetto:

Reese: C’è una responsabilità nei confronti dell’universo della X-Force, e credo che non deluderemo i fan con Deadpool 2, con la creazione della X-Force e molto altro.

Wernick: Vogliamo raccontare una storia di Deadpool nel migliore dei modi. Ma credo che abbiamo anche la responsabilità di pensare ad un universo più ampio, in modo che la Marvel possa inserire tutti i tasselli nel posto giusto. Alcuni di questi film sono imbottiti e quasi soffocati dalla necessità di inserire al loro interno svariate cose differenti che poi si perdono per strada, e vogliamo evitare che questa cosa ci faccia del male. Vogliamo accennare alcune cose, pianificare alcuni personaggi e offrire qualche indizio, ma siamo molto, molto consapevoli di voler realizzare un film di Daedpool.

Reese: Il suo scopo non è istituire la X-Force. Probabilmente vedremo qualcosa a riguardo, ma la sua unità non sarà nei nostri pensieri fino al terzo film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.

Classifiche consigliate