Oltre ad essere stato un grande successo al botteghino, Deadpool ha ottenuto varie nomination sia ai Golden Globe che ai Writers Guild Award. Oggi più di ieri, sembra aperta la possibilità che il film di Tim Miller possa ottenere una o più candidature all’Oscar.

Intervistato dall’Hollywood Reporter, Ryan Reynolds si è detto emozionato all’idea che il film possa avere delle chance di competere per una statuetta in più categorie, comprese le più “pesanti”:

Se finisse in quella categoria credo sarebbe un momento fantastico, non solo per noi ma per tutti: per la gente che è andata a vedere il film, per lo studio, e anche per l’Academy. Non credo che un film di supereroi abbia mai rotto quel “soffitto di cristallo”, sarebbe bello che fosse Deadpool a farlo. E certo, posso promettervi la più fottutamente folle delle video-reaction. Con il costume da Deadpool. Garantito!

Non resta che attendere eventuali sviluppi e verificare come reagirà il Mercenario Chiacchierone a eventuali candidature alle ambitissime statuette.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate